DIETA DOPO L’ESTATE? NIENTE SENSI DI COLPA, RIPARTI NEL MODO CORRETTO

SONO AUMENTATO DI PESO DURANTE LE VACANZE ESTIVE E ORA CHE FACCIO?
 
E’ assolutamente normale e possibile un aumento di peso dopo le ferie estive, direi fisiologico, poichè le nostre abitudini e i ritmi di vita sono spesso molto differenti, più rilassati e conviviali. Abbandoniamo i sensi di colpa, non servono a nulla, ma soprattutto potrebbero portarci a peggiorare la situazione se decidiamo per esempio di ridurre drasticamente i pasti o eliminare macronutrienti indispensabili nella dieta.
Niente diete restrittive quindi, niente beveroni o rimedi miracolosi, ma riprendi la tua routine fatta di alimentazione equilibrata, buona idratazione, sonno, leggera attività fisica MA regolare. Ricorda che il nostro organismo ha bisogno di EQUILIBRIO.
Evita anche di pesarti se puoi, il peso rilevato subito dopo le vacanze non ti sta dicendo nulla, non è probabilmente attendibile. Impara piuttosto ad ascoltare i segnali che il tuo corpo ti manda e regolati di conseguenza.
 
Affidati a professionisti se vuoi essere accompagnato, sfrutta la ricarica delle settimane passate, per ripartire al meglio, porta con te le scoperte, il relax e i momenti che ti hanno regalato piacere.
 
Buona ripresa, fallo nel modo sano!!!
 
Dott.ssa Roberta Pomina
Biologa Nutrizionista
 
https://bionutrizionistacomo.it/
 
Info e prenotazioni
☎392.7936018
📩roberta.pomina@hotmail.it